Ogni persona può avere motivi diversi per cercare una terapia individuale. Quando le difficoltà sembrano prendere il sopravvento, può essere fondamentale contattare una psicoterapeuta a Roma. I momenti di smarrimento, disorientamento e malessere generale sono tra le richieste più comuni.
Contattami per prenotare la terapia individuale
Il percorso terapeutico inizia con almeno tre incontri nelle sedi di Roma sud (zona Eur) o Roma nord (zona corso Trieste) per inquadrare il problema. La terapia individuale, con sedute di 50 minuti una o due volte a settimana, ha una durata variabile a seconda delle necessità.
La terapia familiare coinvolge tutti i membri della famiglia per comprendere come le relazioni familiari possano causare sofferenza e sintomi fisici o psichici. La terapia aiuta a contestualizzare e capire queste difficoltà, considerando la storia evolutiva della famiglia, le storie personali e le problematiche comuni come lutti, separazioni, malattie e adolescenza dei figli.
Il paziente designato manifesta i conflitti familiari attraverso comportamenti problematici o disagi psicologici, contribuendo a mantenere l’equilibrio disfunzionale della famiglia. La terapia mira a ristrutturare i rapporti familiari, permettendo al paziente di svincolarsi e agire autonomamente.
Psicoterapeuta specializzata in terapie con famiglie e giovani omossessuali e transgender